Salta anche la Candelora, ma…

by

Ciao, come forse intuisci, preferiamo sospendere l’incontro di questa sera per festeggiare insieme la candelora; dato che il nostro intento è anche quello di creare connessione ,oltre che con la propria interiorità consapevole, anche fra le persone, ti inviamo le indicazioni perchè tu possa celebrare questo momento significativo del ciclo annuale , sentendoti in relazione con noi e con le altre persone che condividono con te lo stesso pensiero.

Per il cuore la distanza non conta

IMBOLC – CANDELEMAS – CANDELORA

Istruzioni per usi e costumi

La giornata del 2 febbraio è festeggiata in tutte le culture; Imbolc per i Celti, Candelora pres-so le civiltà latine, è la vera e propria festa delle candele.

La luce inizia prepotentemente a farsi strada, è la primavera esoterica, il momento in cui dal punto di vista alchemico si passa alla fase del bianco “Albedo”.

Il simbolo è il candido Unicorno, un animale fantastico che simboleggia l’estrema purezza, altrimenti introvabile in natura. E’ il momento dei cambiamenti in positivo, dell’abbattimento dei vecchi schemi, risveglio del corpo e della mente.

Con Halloween si è chiesta la forza per interrompere il circolo vizioso, con i Saturnali si è covato il seme nel ventre scuro della terra, adesso è il momento di lasciar sbocciare il nuovo.

E’ l’inizio di una nuova vita che tocca tutti i settori della persona.

Le cose che puoi richiedere sono:

* Ottenimento di un miglior equilibrio interiore

* Rinnovamento in ogni settore della vita

* Aumentare le tue capacità percettive

* Purificazione profonda

Vestiti di bianco o viola, prepara il luogo rendendolo accogliente e rilassante, accendi dell’incenso per purificare e disponi tutto l’occorrente (candele nuove, uno spillo nuovo).

Fai un piccola meditazione per pacificare la mente e lasciare che le intuizioni fluiscano spontanee: è sufficiente anche portare l’attenzione al respiro percependo il piacere di questo atto così naturale; quando ti senti pronta, inizia il rituale.

Accendi in questa sequenza le candele:

1. candele bianche per liberarti di comportamenti non più utili

2. candele argento per chiedere luce e rinnovamento: dedica una candela ad ogni settore che desideri potenziare e rinnovare, scrivendolo direttamente sulla candela con uno spillo nuovo

3. candele lilla se vuoi potenziare la psiche ed ottenere un miglior equilibrio interiore

Il tempo dei rituali è il crepuscolo chiamato il tempo non tempo, quando non è più giorno ma nemmeno notte: il giorno 2 febbraio l’orario sarà intorno alle 17.00, ma qualunque sia l’orario in cui avrai la possibilità di dedicarti questo momento, ciò che conta sono il raccoglimento e la connessione con le persone che nutrono il tuo stesso intento di armonia.

Lasciati guidare dalla tua energia fisica ed interiore e tutto sarà perfetto.

Buona Luce

Alessandra e Deborah

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 317 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: