Riunione Gruppo Guida

by

Tornati dalle vacanze, giovedì sera si riunirà il Gruppo Guida per ragionare sull’impostazione delle attività dei prossimi mesi, principalmente divulgazione e sviluppo contatti. Per rimanere aggiornati sulle iniziative che verranno programmate fate, per ora, riferimento a questo blog.

A presto…

Advertisements

Tag: ,

2 Risposte to “Riunione Gruppo Guida”

  1. paolodegli Says:

    un piccolo e spero utile consiglio: il metodo dal basso (se lo si vuole applicare) “pretende” che l’informazione su un incontro pubblico come quello del 30 luglio che fa partire un processo partecipativo, nonchè la scelta dei tempi raggiunga la maggior parte delle persone che potrebberro, dovrebbero o vorrebbero essere coinvolte cioè …..tutta la comuntà locale; invitare 30 persone selezionandole secondo criteri di presunto interesse o potenziale capacità di contribuire mi lascia un pò perplesso…tanto più che anche io che personalmente da anni leggo e nel mio piccolissimo cerco di praticare la touche, gesualdi, langer, sanpaolo……non ne sapevo niente

    quindi l’iniziativa può essere sicuramente positiva – se non altro xchè implica una riflessione ed 1 partecipazione diretta dei cittadini – ma non fate partire il treno senza chiedere chi sono i passeggeri che salgono alla prima stazione….

    e così spero nel futuro di poter dare per il tempo e le risorse limitate che ho il mio piccolo contributo

    ciao

    paolo

    p.s.
    5 ottobre piazza di monteveglio festa della terra ritrovata e secondo “svuotagranaio” (il primo l’abbiamo fatto l’anno scorso): è di transizione?

  2. Cristiano Says:

    Ciao Paolo, concordo pienamente, solo che da qualche parte bisogna pur partire, il lavoro del Gruppo Guida è esattamente questo, operare per il coinvolgimento della più ampia base di persone mettendole in grado di entrare a fare parte del processo (oltre ovviamente a diffondere le informazioni necessarie alla comprensione del processo stesso).

    Il treno è bello fermo in stazione, le porte sono tutte aperte, tu salta su e quando saremo pronti partiremo tutti insieme. Se hai addirittura voglia di entrare nel Gruppo Guida sarebbe bellissimo…

    Non conosco la manifestazione di cui mi parli ma suona molto di Transizione, magari è anche una bella occasione per parlare di queste tematiche, parliamone…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: