GA solare termico

by

Le prenotazioni per il primo giro di preventivi sono al completo, se però ci fossero altre persone interessate possono continuare a scrivermi, nel caso organizziamo una seconda giornata.

Nel frattempo vorrei attirare la vostra attenzione sull’ultima raccomandazione emessa dalla UE rispetto ai possibili problemi con il metano durante il prossimo inverno, non è una cosa da sottovalutare, trovate qualche considerazione sul mio blog personale.

Questa è una delle ragioni per cui limitarsi a fare i conti economici sulle energie “alternative” osservando lo scenario attuale non è consigliabile.

Se si ragiona sul costo del metano, della benzina o del gasolio ad oggi si è spesso portati a pensare che, in fondo, non valga tanto la pena fare un investimento nel solare termico, nella coibentazione, nel fotovoltaico, nel geotermico, ecc.

Bisognerebbe invece sforzarsi di immaginare lo scenario tra un anno (anche meno), cinque anni, dieci anni. In questo caso tutto cambia e l’investimento diventa subito sensato o, addirittura, estremamente vantaggioso.

Per chi volesse approfondire il tema, ci siamo noi e lo Sportello Energetico al Parco.

Advertisements

Una Risposta to “GA solare termico”

  1. Bernardo Says:

    Salve, mi chiamo Benny ( Bernardo ) sono interessato ad un progetto di questo genere, anche perchè sono anni che sto cercando persone che come me condividano la possibilità di farne un’attivita, appunto produrre energia da fonti rinnovabili per poi vendere in rete. Con l’intento di cambiare le regole del gioco, se posso avere informazioni più specifiche di ciò che state facendo, grazie per la vostra attenzione.
    Benny

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: