Promemoria per questo fine settimana

by

In una Monteveglio iperattiva, il menu del fine settimana è il seguente:

sabato 27 marzo – ore 9:15
SOS PER VIVERE MEGLIO
Promosso da “Strade Pulite” – Comune di Monteveglio e Castello di Serravalle – In collaborazione con Parco Regionale dell’Abbazia e GEV.

Quattro passi nel Parco (e non solo) per pulire l’ambiente che ci circonda e ridurre drasticamente i pericoli da inquinamento nel territorio. Se vi chiedevate cosa si può fare per combattere i disastri che ci ha raccontato Patrizia Gentilini: ecco, questa è una delle tante cose che possiamo e dobbiamo fare. Non restiamo passivi, rimbocchiamoci le maniche e cominciamo a cambiare il mondo da subito (portate anche i bambini).

CURIOSITA’: più l’ambiente è pulito meno viene sporcato, è un dato statistico ampiamente provato e sperimentato in tutto il mondo. La ragione è semplice, provate a buttare una lattina vuota in un pratino immacolato e striderà come le unghie sulla lavagna: il senso di colpa provocato da quel gesto in chi lo compie sarà grande. È più facile invece gettare qualcosa vicino ad altri rifiuti presenti. In questo modo i luoghi sporchi diventano sempre più sporchi mentre quelli molto puliti tendo a rimanere tali. È applicando questa strategia che è stato cambiato il volto di molte stazioni della metropolitana nel centro di New York.

Scarica la locandina

domenica 28 marzo – dalle 10:00 fino a sera
FESTA DEL RISVEGLIO DI PRIMAVERA
Associazione ProLoco Monteveglio – in collaborazione con il Parco dell’Abbazia

Una giornata di festa e divertimento per tutti per celebrare l’arrivo della bella stagione e il risveglio della natura. Questa è anche la prima grande prova del progetto Ecosagre che prevede per tutte le feste di Monteveglio l’uso di materiale usa e getta (piatti, bicchieri, posate) che può essere smaltito nelle compostiere industriali: stesso divertimento più sostenibilità ambientale, meno petrolio. Un altro passettino di transizione…

Scarica il volantino con il programma.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: