Difendersi dalla deflazione

by

Oggi su Repubblica, in conseguenza al nuovo crollo delle borse e alle ultime dichiarazioni pessimistiche della Federal Reserve e delle Banca Centrale Europea, trovate un articolo di Federico Rampini che vi parla di uno dei rischi più concreti e prossimi che questa fase dell’economia potrebbe produrre: lo scenario della deflazione.

L’articolo spiega bene di cosa si tratta, descrivendo una possibilità che le Città di Transizione di tutto il mondo stanno cominciando a valutare con grande attenzione.

SE VOLETE INFORMARVI MEGLIO

Se voleste saperne di più e informarvi meglio, sono a vostra disposizione. Ho partecipato qualche settimana fa a un incontro con Nicole Foss, economista di origine inglese ora residente in Canada che si occupa di questo tipo di scenario da molti anni.

Nicole è stata invitata da Carimate Città di Transizione e Transition Italia a tenere due conferenze in nel nostro Paese proprio per darci la possibilità di confrontarci direttamente con lei.

Ho potuto quindi assistere direttamente alla conferenza e ho avuto anche la possibilità di parlare con lei a quattr’occhi per avere ulteriori informazioni, consigli e punti di vista.

A seguito di quella serata ho anche scritto un articolo specifico sul mio blog personale che vi invito a leggere se vi interessa approfondire questo tema (in realtà tutti dovrebbero approfondire, privati, imprenditori, amministratori, ecc.).

PARLIAMONE

Se poi avete voglia di parlarne, per tutto agosto sono qui a Monteveglio, possiamo fare un incontro di gruppo o anche quattro chiacchiere “private”… fatemi sapere, quello che so e che ho capito ve lo riferisco volentieri.

Annunci

Tag:

2 Risposte to “Difendersi dalla deflazione”

  1. Rossana Says:

    Ciao, Cristiano
    Io e mia sorella vorremmo venirti a trovare per fare due chiacchiere questo fine settimana (28 o 29 agosto). Sarai ancora disponibile?
    Grazie per farci sapere.
    Rossana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: