Lo SCEC scalda i motori

by

Si tratta di motori a energia molto sostenibile ovviamente, quella prodotta biologicamente dalla voglia di fare della nostra comunità.

Giovedì sera si terrà una riunione operativa per valutare se dare l’avvio a una decisa iniziativa di diffusione dello SCEC nella nostra comunità.

Si tratta di un incontro che fa seguito ad altri già avvenuti nei mesi scorsi, sono fasi preliminari di esplorazione delle reali possibilità operative di questo progetto.

Se qualcuno che non abbiamo contattato fosse però fortissimamente interessato ad esserci e a collaborare in un progetto di questo tipo si metta in contatto con noi o con il Sindaco.

UN RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI

Per chi non sa niente dello SCEC, si tratta di un circuito di solidarietà economica basata su speciali buoni sconto che possono circolare all’interno della comunità (ma non solo). Grazie a questi buoni il potere di acquisto delle famiglie (ma anche delle aziende) aumenta realmente e con effetto immediato.

È un modo molto concreto di rispondere alla situazione di crisi economica e di fornire ossigeno alla nostra economia locale. Capite quindi che si tratta di un progetto importante che cerchiamo di esplorare coinvolgendo tutte le componenti della comunità e di produrre benefici concreti per tutti.

Ma gli effetti che si vorrebbero produrre sono addirittura superiori a questi e ci sono molti indicatori che fanno pensare che nel nostro contesto ci siano le condizioni adatte a produrre ottimi risultati.

SIAMO SOLO AI PRIMI PASSI

Esistono ovviamente molti problemi che vanno analizzati e risolti, soprattutto per garantire a tutti il massimo della semplicità d’uso. Ecco quindi che stiamo procedendo per gradi fino ad arrivare al punto di allargare a tutti la discussione, presentando un progetto definito e facilmente realizzabile. Chi è interessato resti quindi in contatto con noi, chi vorrà partecipare alle fasi organizzative si faccia avanti, chi ci vuole mettere il naso, anche solo per scuotere la testa e dire che siamo matti è assolutamente benvenuto.

Ci aggiorniamo dopo giovedì.

Tag: , ,

4 Risposte to “Lo SCEC scalda i motori”

  1. marisa Says:

    Ciao Cristiano,
    ci siamo visti a Bosco Albergati anche se non ci siamo presentati, mi chiamo Marisa, lavoro con l’Energia, più preciamente con l’Energia Vitale, quella di cui saimo fatti tutti e di cui è fatto l’Universo.

    Abito a Bazzano; dopo il tTalk di Bosco Albergati ho contattato il gruppo di Bazzano e mi ha risposto Davide con cui siamo rimasti d’accordo di vederci anche se ancora non ho fissato una data.
    Direi che giovedì (domani?) riesco a partecipare all’incontro sullo SCEC; vengo per “metterci il naso”, ma non “scuoterò la testa”.
    Aspetto di sapere l’ora e il luogo.
    Grazie. Ciao.
    Marisa

  2. Andrea Says:

    Salve,

    dove e a che ora si terrà la riunione?

    Grazie

  3. Monteveglio, prima città italiana in transizione « My Ethic Choice Says:

    […] by jacktisana su 26 agosto 2010 Oggi si è svolto un’importante incontro operativo per la creazione delle giuste sinergie per il cambiamento possibile nella costruzione di un futuro […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: