Ordiniamo insieme la farina 2.

by

Ho aperto il frigo e ho visto la mia pasta madre bella gonfia che mi guardava dal suo barattolo, nel suo sguardo c’era un espressione di rimprovero, sembrava dire: “Hai preso la farina?”, perbacco me ne sono dimenticato, lei cambia espressione e mi fa capire: “Fai subito un nuovo ordine di farina, fai ciò per cui ti ho creato”. Ho chiuso il frigo un pò perplesso,  ma dopo un attimo ho capito che aveva ragione, è arrivata prima lei di me, io mi sono evoluto da lei, quindi potrebbe essere lei a tenermi fuori dal frigo per fare in modo che vada a comprarle la farina…

Nuovo ordine di farina! La farina è la stessa dell’anno scorso, semintegrale, l’azienda è la stessa, La Lodola a pochi km da noi e autocertificata biologica, macineranno qualche decina di kg per noi all’inizio della prossima settimana, se qualcuno è interessato mi scriva (davboch@hotmail.com) e mi dica quanta ne vuole, questa volta sono a disposizione solo sacchi da 5 kg (1,2 euro al kg).

P.S. la delirante introduzione non è imputabile all’uso della farina in questione.

26 settembre, un aggiornamento: domani io e Leda (Transizione Bazzano) andremo a prendere i 27 (!) sacchi da 5 kg di farina appena macinata e cominceremo la distribuzione sul territorio, se continuiamo così la prossima volta dovremo affittare un camion.

5 Risposte to “Ordiniamo insieme la farina 2.”

  1. Silvia Neri e Massimo Giorgini Says:

    Ciao Davide,
    noi abbiamo partecipato all’acquisto di questo tipo di farina la scorsa volta e siamo rimasti molto contenti per la qualità.
    Ne acquisteremmo altri 10 Kg, ma ci puoi dare qualche dritta su dove e come conservarla perchè non faccia le farfalline?

    Silvia e Massimo

    • Davide Says:

      Io conservo la farina in uno scomparto chiuso e asciutto, chiudo bene il sacchetto in modo che, se ci sono farfalline all’esterno non riescano ad entrare, se sono già all’interno non vengano disturbate nelle loro attività. Scherzi a parte, il sacchetto deve essere ben chiuso e con meno aria possibile.

  2. Francesca Says:

    Salve Davide,
    sono ineressata all’acquisto della farina 2 ma vivo a Roma. E’ possibile avere direttamente il contatto per il un GAS romano?.
    grazie
    Francesca

  3. glaucodona Says:

    Che fai Cristiano, mi rubi il lavoro?
    🙂
    per lo scambio,forse anche per Massimo, facciamo ad un TLunch?

Rispondi

