Evviva il Piedibus!

by

La linea A in cammino su via dei ponti

La prima giornata di Piedibus mi è sembrata una vera meraviglia, mancava solo il sole, ma anche la pioggia si è fatta da parte per passare le tre carovane che hanno “trasportato” un centinaio di bambini dai tre punti di raccolta alla scuola.

La linea C fa l'appello dei passeggeri

E alla fine del percorso mi sono sembrati allegri e divertiti anche tutti i volontari che hanno fatto da “autisti” e “controllori”. Davvero una sperimentazione coinvolgente, con il Sindaco, i vigili urbani, tanti accompagnatori imprevisti e gli automobilisti incuriositi a guardare che succedeva.

Arrivo a scuola della linea B

Durante la settimana le maestre raccoglieranno i commenti dei bambini e poi li pubblicheremo sul blog. Vediamo che succede domani.

Tag: ,

Una Risposta to “Evviva il Piedibus!”

  1. Paola Paoletti Says:

    Oggi, giovedì, c’era di nuovo il sole ad accompagnare i nostri “millepiedi” fino a scuola. Noi della linea A, quella del Ponte Rosso, siamo così tanti che ogni giorno si fanno nuove amicizie e, se come oggi, si procede “lentamente” ci si diverte a chiacchierare o a guardarsi intorno …che bello il fiume visto non dal finestrino dell’auto!

    Domani ci sarà un momento di ufficiale chiusura del nostro primo e spero non ultimo esperimento di mobilità sostenibile: nella piazza, un po’ più libera dalle automobili, ci metteremo in posa per immortalare tutti i piccoli e grandi PIONIERI del Piedibus! A domani!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: