Febbraio 26-27: Arboricoltura I.

by

Siete pronti per un nuovo fine settimana di permacultura?

Docente: Giovanni Zanni.

Programma: Il frutteto familiare, la preparazione del terreno, l’esposizione, la scelta delle piante, la messa a dimora, la manutenzione, le differenze tra drupacee e pomacee. Introduzione alla fisiologia dell’albero.

Orario: Sabato dalle 9.00 alle 18.00 (l’orario di chiusura è indicativo, dipende dal tempo -atmosferico- e dalla stanchezza della platea, Giovanni parlerebbe per settimane ininterrottamente). Domenica dalle 9.30 alle 17.00.

Alimentazione: invito tutti a portare cibarie e bevande per condividerle nelle varie pause della giornata, in più ad alcuni che lo hanno richiesto ho prenotato un primo caldo (6 euro) dalla gastronomia locale. Porta anche le tue stoviglie, così evitiamo di usare quelle usa e getta.

Vestiario: venite comodi, pesanti e a strati, portate anche scarpe grosse o scarponi per esterno e giacche per il lavoro in campagna.

Attrezzatura: se le avete portate forbici per potatura e segaccio, alcune le abbiamo noi e altre Giovanni, ma più ne abbiamo meglio è.

Attività: Giovanni, in base al tempo atmosferico, ci farà teoria e pratica di arboricoltura, vuole farci lavorare fuori il più possibile, a questo scopo abbiamo tre, dico tre, aziende con alberi da frutta completamente a nostra disposizione.

Dove siamo: Siamo a San Teodoro, sede del parco dell’Abbazia di Monteveglio, per il lavoro in campagna ci sposteremo con le macchine.

Iscrizione e pagamento: a questo punto se volete iscrivervi fatelo in fretta, i posti disponibili sono 25 e siamo già a buon punto, se spedite un anticipo portate la ricevuta. Come sapete per iscriversi dovete aver già partecipato alla prima lezione introduttiva.

per informazioni Davide: davboch@hotmail.com

2 Risposte to “Febbraio 26-27: Arboricoltura I.”

  1. Davide Says:

    Anch’io capisco l’entusiasmo, “Febbraio 26-27” intendo il 26 e 27 di Febbraio non il 19-20.
    hai ragione mancano alcune informazioni, le aggiungo.
    baci
    dav

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: