Marzo 26-27: Orticoltura I.

by

Siete pronti per un nuovo fine settimana di permacultura?

Marzo 26-27. Orticoltura I.

Docente: Fabio Pinzi.

Programma: Nozioni di pedologia, il terreno, l’humus e la sostanza organica, il compost, l’ acqua, la pacciamatura, come progettare e costruire un orto in permacultura.

Orario: Sabato dalle 9.00 alle 18.00 (l’orario di chiusura è indicativo, dipende dal tempo -atmosferico- e dalla nostra stanchezza).

Domenica dalle 9.30 alle 17.00.

Alimentazione: invito tutti a portare cibarie e bevande per condividerle nelle varie pause della giornata. Porta anche le tue stoviglie, così evitiamo di usare quelle usa e getta. Se la giornata merita faremo un pic-nic.

Vestiario: venite comodi, pesanti e a strati, portate anche scarpe grosse o scarponi per esterno e giacche per il lavoro in campagna.

Attrezzatura: se le avete portate pale e attrezzi da giardino anche quelli piccoli, alcuni li abbiamo noi, ma più ne abbiamo meglio è.

Attività: Fabio ci catapulterà nell’orto, messo a disposizione dall’associazione Streccapogn, lì impareremo cosa fare, come e perché.

Dove siamo: Siamo a San Teodoro, sede del parco dell’Abbazia di Monteveglio, per il lavoro in campagna ci sposteremo con le macchine.

Iscrizione e pagamento: a questo punto se volete iscrivervi fatelo in fretta, i posti disponibili sono 25 (e siamo già oltre), se spedite un anticipo portate la ricevuta. Come sapete per iscriversi dovete aver già partecipato alla prima lezione introduttiva.

per informazioni Davide: davboch@hotmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: