Notizie per il week end

by

Io sto scappando a Ferrara dove farò un tTraining sotto la protezione degli estensi, ma vorrei ricordare a tutti che in questo fine settimana il Parco è in festa, e che festa! Seguite il link e guardatevi il programma.

Vi segnalo che:

Si fa il pane!
Domenica pomeriggio Davide farà un microcorso di pane a grandi e piccini che abbiano voglia di infarinarsi e scoprire la magia della pasta madre e delle meravigliose farine locali che stanno diffondendosi a Monteveglio.

Si parla del futuro del Parco…
Segnalo domenica alle 10 l’incontro pubblico “CONSERVAZIONE E INNOVAZIONE. QUALE FUTURO PER LE NOSTRE AREE PROTETTE?”, si parla di futuro, quindi non sarebbe male partecipare.

…e di alberi per i nostri bambini
Al gazebo di “Strade Pulite” potrete scoprire tutto sull’operazione “Sentiero della Natività” che mette in pratica l’idea di piantare un albero per ogni nuovo nato nella comunità… bellissimo.

Ci sono gli “Sreccapogn”
La meravigliosa associazione che sta prendendo in gestione terreni sulle nostre colline per mettere in pratica le idee della transizione agricola sostenibile e solidale sarà presente con un suo banco assieme ad altri agricoltori della valle.

E poi ovviamente tutte quelle altre cose come musica, cibarie, natura, escursioni notturne, ecc. che fanno della Festa del Parco un’occasione da non perdere… Divertitevi!

Tag: , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: