Videoappunti per la festa degli alberi

by

Una piccola festa, con 44 nuovi alberi che arricchiscono il nostro territorio. Sono alberi da frutto e specie pregiate e diventano capitale naturale a disposizioni delle nuove generazioni. È un’idea dell’associazione Strade Pulite in collaborazione con il Parco e il Comune di Monteveglio, un’idea che ovviamente ci piace molto.

Forse sarà poco rispetto a ciò che servirebbe, ma è sempre un gesto importante per costruire cultura e cambiare un angolino di realtà.

L’Ultimo rapporto IEA informa tutte le nazioni che probabilmente non potremo mai fermare l’aumento di CO2 sotto la soglia di 450 ppm (parti per milione), questo è il limite che ci consentirebbe di non superare un aumento medio di 2° della temperatura globale.

Sembra che siamo invece già diretti verso 3,5° o addirittura verso i 6°, semplicemente perché non riusciamo a fare cose molto molto semplici come: piantare alberi, camminare a piedi, usare meno energia, mangiare cose diverse…

Beh, questa piccola festa è uno dei tanti piccoli gesti che possono costruire, in pochi anni, la differenza. Regalate alberi ai vostri figli, non solo in occasione della nascita, ma magari ad ogni compleanno, o perfino più spesso.

Piantare alberi è una delle cose più intelligenti che possiamo fare per garantirci un futuro felice.

Tag: ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: