Dopo il primo MarTedì

by

Ieri sera a me è piaciuto molto, chiacchiere leggere e profondissime e credo davvero senza veli, un lusso assoluto in un mondo in cui devi costantemente preoccuparti delle persone che hai di fronte. Bello, molto bello.

Si è parlato di permacultura, di lavorare in gruppo e di non lavorare in gruppo, di Movimento Arcaico, di sofferenza e di come uscirne (probabilmente nasce un progetto specifico a breve… lo sento), di fare più in fretta o di lasciare che le cose vadano come possono andare.

Si è mangiata la ciambella alle mandorle di Agata, sniffato essenza di lavanda, bevuto te verde di Davide e fatta un po’ di pulizia dei locali.

Per il prossimo MarTedì proporrei il tema “panificazione”, ieri grazie ad Agata abbiamo reintegrato le scorte di Pasta Madre e molti mi hanno chiesto quando facciamo un corsetto.

Beh… direi che non sarà un corsetto, ma possiamo spiegare come si fa con una rapida dimostrazione pratica e distribuire il magico lievito a chi non ce l’ha (magari giriamo anche un video). Mi piacerebbe inoltre parlare di alberi, pensavo che forse potremmo creare un apposito fondo per il rimboschimento permanente…

Usate i commenti, se volete, per aggiungere temi alla serata… e ricordate che siamo in Open Space (se non sapete cos’è Open Space, forse potrebbe essere un prossimo tema).

2 Risposte to “Dopo il primo MarTedì”

  1. marisa gabrielli Says:

    Ieri sera io c’ero (anche se molto silenziosa) e sono d’accordo con il ‘report ‘ di Cristiano.
    Ok per il tema panificazione e alberi;
    mi piacerebbe anche approfondire argomenti legati all’economia prendendo magari spunto da quello che scrive Paoletti nel suo sito.

    Ci vediamo MarTedì.
    Ciao!
    Marisa

  2. Paola Foddi Says:

    Ok per il rimboschimento!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: