Percezione primitiva, com’è andata.

by

Ho avuto bisogno di qualche giorno per riorganizzare le idee prima di scrivere questo post. Il corso di domenica scorsa sulla Percezione Primitiva presentato da Massimo Mondini è stato veramente molto bello, direi entusiasmante. Ho avuto bisogno di tempo per capire quello che era successo, come sempre Massimo lavora a più livelli, o meglio a diverse profondità, ha cominciato facendoci riappropriare della sensazione del nostro corpo con dei semplici esercizi, ci ha guidato nell’ascolto delle sensazioni che ci manda, ci ha shakerato per benino su e giù per i calanchi e alla fine quando finalmente le nostre stupide convinzioni erano crollate ci ha mostrato che dentro di noi avevamo già tutto. Il nostro corpo ci dice esattamente quello che vuole e quello che gli serve, dobbiamo solo saper ascoltare. Ho passato gli ultimi giorni a sentire il mondo che mi circonda attraverso il filtro del mio corpo, ho sondato alimenti, oggetti… beh funziona benissimo (Massimo direbbe: “Avevi dei dubbi?”). Grazie Massimo e grazie anche al gruppo di matti con cui ho condiviso la splendida esperienza.

Lascia un commento

