Regala un Albero

by

Visto che il Resto del Carlino ha fatto un piccolo articolo su questa iniziativa in corso, colgo l’occasione per un aggiornamento sulla situazione. Davide sta lavorando per capire quanto si deve far pagare esattamente un albero alle persone che lo regaleranno.

Non è possibile infatti stabilire un costo standard una volta per tutte, dipende dalla zona di rimboschimento, dal tipo di intervento che faremo, dalle problematiche di rifertilizzazione dell’area, ecc.

Dovremmo essere verso la fine del percorso di progettazione del primo intervento, il terreno è stato analizzato, le lavorazioni necessarie e le fasi di rifertilizzazione sono state definite, ora stiamo raccogliendo i costi delle lavorazioni meccaniche, del sovescio, ecc.

Se volete essere avvertiti quando i certificati regalo saranno pronti per l’acquisto basta che vi registriate qui senza alcun impegno.

_____

Se non sapete di che sto parlando, questo è il pezzo uscito sull’ultimo numero del giornalino comunale:

Compleanni, cerimonie, battesimi, S. Valentino, Natale, Pasqua o anche solo perché ne avete voglia: cominciate a regalare alberi. Soprattutto ai bambini, che durante i compleanni ricevono decine e decine di regali plasticosi che spesso sono rotti dopo poco. Fate in modo che tra le loro sorprese ci sia sempre almeno un albero, perché è il regalo più prezioso, intelligente, amorevole e lungimirante che si possa immaginare. Monteveglio Città di Transizione assieme al Comune, al Parco dell’Abbazia e ad altre associazioni del territorio sta preparando un “Progetto Alberi” che consentirà a tutti di acquistare piante che poi saranno messe a dimora su terreni pubblici migliorando ulteriormente la nostra qualità di vita e diventando poi inestimabile capitale naturale per le prossime generazioni. La messa a dimora consentirà anche il recupero di fertilità dei terreni interessati dall’operazione e, dove è possibile, saranno progettati piccoli boschi edibili, con frutti che tutti potranno cogliere quando saranno maturi. Puoi registarti fin da ora a questo indirizzo per essere informato appena i “certificati regalo” saranno disponibili, il costo di ogni albero, che include la messa a dimora, la lavorazione del terreno e la protezione delle piante, dovrebbe aggirarsi attorno ai 25 euro, ma più avanti saremo più precisi in merito. Restate sintonizzati…

Tag: , , ,

Una Risposta to “Regala un Albero”

  1. Paola Foddi Says:

    Io l’avevo già letto in classe e alcuni bambini volevano chiederlo come regalo di compleanno. Quando il progetto sarà più definito potremo diffonderlo meglio a scuola. E’ bellissimo!!!:-)
    Paola

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: