In arrivo 100 alberi, anzi 200…

by

CertificatoAlberi

 

Eccoci arrivati al magico momento in cui i sogni diventano cose reali. Il 26 novembre prossimo, con tutte le classi della scuola primaria di Monteveglio saliremo sul fianco della collina a piantare all’incirca 100 nuovi alberi: evviva!

Se vi serve sapere di più di questo progetto date un’occhiata qui, ci pare di poter dire che fino ad ora stiamo procedendo bene e al nostro lavoro si aggiunge anche quello del progetto “Sentiero della Natività” di Strade Pulite che prosegue la piantumazione degli alberi che per legge ogni comune dovrebbe dedicare ai nuovi nati (percorso già cominciato nel 2011 – vedi filmato qui sotto)

Alla fine quindi, il territorio vedrà la messa a dimora di circa 200 nuove piante: rievviva! Se riusciremo a mettere giù un quantitativo simile ogni anno vorrà dire che staremo davvero facendo un rimboschimento significativo.

Grande allegria quindi per questa prima tappa, grazie a tutti quelli che hanno collaborato fin qui. Grazie a chi ha acquistato i certificati, ai negozianti che si sono offerti di distribuirli, ai bambini della scuola che hanno seminato il sovescio e seguito l’evoluzione del terreno, alle maestre e i maestri che li accompagnano in questo viaggio, ai genitori che hanno cominciato a regalare alberi (e a quelli che non lo fanno ancora ma forse scopriranno che è importantissimo), all’Ente Parchi che alla fine ci ha donato le piante rendendo possibile un intervento molto più grande di quello che avevamo previsto, al Comune di Monteveglio che sostiene questi progetti e agli Streccapogn che stanno facendo il lavoro operativo sul campo.

Chi poi volesse venire a dar una mano il 26 e nei giorni successivi (o anche in quelli precedenti) si metta in contatto con noi (c’è parecchio lavoro da fare).

E, infine, non smettete di regalare alberi: abbiamo appena incominciato!
Facciamola diventare un’abitudine irrinunciabile. Soprattutto a Natale.

Tag: ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: