Corso Permatransition: Sostenibilità dell’abitare (zona 0), 18-19 Gennaio.

by

PermaculturePrinciples

Un corso che unisce Permacultura e Transizione, per scoprire insieme come non solo siano complementari, ma si rafforzino l’un l’altra.

Sette fine settimana a Monteveglio, da Settembre ad Marzo:

Cinque fine settimana di Permacultura (un corso completo di 72 ore con attestato ufficiale), due fine settimana di Transizione

Quinto fine settimana

18-19 Gennaio 2014 Sostenibilità dell’abitare (zona 0) (docente MariaLuisa Bisognin): introduzione al tema nel quadro della progettazione in permacultura, approccio alla progettazione elementale, i metodi costruttivi tradizionali, i metodi costruttivi convenzionali, sistema edificio impianti, elementi di bioclimatica, costruzioni con materiali vegetali, costruzioni con materiali di riciclo, comportamenti etici e sostenibili (zona 00), esercitazione pratica

Per prenotarsi o chiedere ulteriori informazioni usate questa mail: corso.permatransition@gmail.com

I corsi avranno il seguente orario: Sabato dalle 9.30 alle 18.00. Domenica dalle 9.00 alle 17.00.

Alimentazione: i pranzi dei corsi sono autogestiti, ognuno porta qualche cosa da condividere, se puoi porta anche le tue stoviglie, così si evitano quelle usa e getta.

Vestiario: venite comodi se sarà possibile staremo un po all’aperto.

Prossimo incontro

15-16 Febbraio 2014 La Transizione Interiore (docente Alessandra Cacciari): Seminario esperienziale. La Transizione Interiore è ciò che accade in ognuno di noi, quando viviamo interiormente il cambiamento che desideriamo nella nostra realtà di vita: chiarezza di intento, focalizzazione creativa del pensiero, passione nell’agire. Per il singolo, in relazione alla propria storia, aiuta ad entrare in contatto con i propri sogni e progetti di vita, comprendendo che cosa ne ostacola la realizzazione, ed a collegarsi alle risorse creative che ne permettono il raggiungimento. Per il gruppo, familiare, professionale, aziendale, aiutano ad andare oltre l’apparente divisione che ostacola il fluire dell’energia di amore e collaborazione, dando voce a ciò che unisce. Offrendoci la possibilità di considerare in modo diverso ciò che riteniamo non modificabile, ci offre l’opportunità di scegliere il meglio per ognuno di noi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: