Allerta meteo

by

meteo

Allora gente, lo so che è il fine settimana della Festa di Monteveglio, ma il meteo mette male, a partire da VENERDI’ (domani) avremmo temporali isolati che possono però dare origine a fenomeni molto intensi come nubifragi e trombe d’aria (il nostro amico Luca Lombroso ci sta tenendo aggiornati sulla situazione e lo ringraziamo molto).

Non è detto che accada proprio qui qualcosa di anormale, e speriamo non accada né qui né altrove, ma ormai avrete capito che il meteo non è più quello a cui siamo abituati, bisogna abituarsi a tenere su la guardia.

In gioco c’è sempre più energia e le probabilità che i fenomeni diventino più intensi aumentano. Aumenta il rischio di vento forte, di nubifragio, di grandine violenta, ecc.

Quindi non sottovalutate le situazioni, ricordatevi che un allagamento può arrivare anche in pochi minuti creando danni e pericoli. E che un temporale potrebbe non essere solo un temporale ma qualcosa di più grande e intenso.

Nei prossimi giorni evitate le escursioni, state lontani da fiumi e torrenti e non fidatevi dei momenti di schiarita che potrebbero alternarsi alle piogge. Proteggete cose e attrezzature che potrebbero subire danni, fate attenzione ai bambini e alle persone con scarsa mobilità.

SABATO e DOMENICA

La giornata di sabato dovrebbe essere la più critica, ma per quanto si può analizzare ora le condizioni instabili  potrebbero protrarsi fino a martedì. Sabato e domenica si avrà anche bora che interesserà ovviamente con maggiore intensità le zone costiere.

Siamo attenti e abituiamoci al clima che cambia!

Tag: , ,

Una Risposta to “Allerta meteo”

  1. glaucodona Says:

    L’ha ribloggato su San Lazzaro Citta' di Transizionee ha commentato:
    L’ALLERTA PUBBLICATO SUL SITO DI MONTEVEGLIOINTRANSIZIONE E’ PIU’ PRECISO. SI PREGA DI LEGGERE

Lascia un commento